Abiti a Brescia? Hai un pianoforte? Ti sei mai chiesto che effetto potrebbe fare assistere ad un concerto comodamente seduto sul divano di casa tua? LeXGiornate ti regalano l’opportunità di vivere un’esperienza da sogno: intima, magica, fuori dall’ordinario, in un’inedita dimensione domestica che diventa protagonista attiva dello spettacolo, sostituendo il tradizionale palcoscenico.
Per questo hanno identificato negli appartamenti privati il contenitore perfetto dentro cui lanciare la nuova sfida alle forme di fruizione musicale che guardano al futuro, all’innovazione e alla contaminazione. All’idea di vivere il “live” non più solo come momento d’espressione artistica ma anche e soprattutto come rituale d’incontro e aggregazione sociale-anticonvenzionale, curiosa e sorprendente, proprio per questo ancora più interessante e tutta da scoprire.
Spettatore e al tempo stesso padrone di casa cerimoniere dell’evento, con la voglia di spalancare le porte del proprio salotto per inebriarlo del fascino che solo il linguaggio universale della grande musica sa regalare.
Da Pamela Villoresi a Cesare Picco, dalla Banda Osiris ad Enrico Pieranunzi: tra luci soffuse e cin cin poetici, seduzioni sonore trasversali capaci di abbattere la barriera fra pubblico e artista per creare un feeling che scalda il cuore.
9 Giugno